Il comix è stata la mia prima passione. A 16 anni sono entrato innocentemente coi miei disegni al Corriere dei Piccoli per farmi dare consigli, conoscendo personaggi mitici come Aldo Di Gennaro e Leo Cimpellin, il quale mi aiutò a trovare il primo impiego alla redazione dell’Editrice Dardo. Gi eventi mi allontanarono dopo quattro anni dal modo del fumetto che è restato uno dei miei mezzi di espressione preferiti. Il mio stile resta un po’ “vecchio” ma rispecchia le mie intenzioni più descrittive che umorali. La tecnica a mano libera non può ancora essere sostituita dal computer se non per integrare effetti e colori, e restano i miei sogni di portare sulla carta le avventure che inventavo da bambino.
L’ultima fatica durante la pandemia di Covid ha visto la luce: il mio primo libro a fumetti dedicato al Cammino di Santiago.
Il Cammino è diventato una passione, dopo aver percorso il Portoghese fino a Finisterre, il Cammino del Nord, Il Primitivo, l’Inglese, io e Ornella abbiamo affrontato il classico Francese, e a questo cammino ho dedicato le 109 pagine che caratterizzano questa storia inventata, ma che racchiude molte delle nostre avventure e i nostri incontri durante gli interminabili giorni che ci hanno portato a Santiago. Grazie al Cammino di Santiago abbiamo iniziato e continuiamo la Via Francigena a tappe annuali, la via degli Dei, e chissà quante alle ne percorreremo ancora! Buona lettura!